SPEDIZIONI

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 100€

SPEDIZIONE TARIFFA UNICA € 5,00 CON SPEDIZIONE ENTRO 48 ORE DAL RICEVIMENTO DEL PAGAMENTO. SPEDIZIONI INTERNAZIONALI AREA EURO € 15,00 .

Le spedizioni vengono effettuate con corrieri espressi e copertura su tutto il territorio nazionale. Solitamente affidiamo le consegne per i nostri clienti al corriere SDA. Di seguito vi indichiamo le tempistiche e le procedure di spedizione, per una massima trasparenza nella gestione ed evasione dei vostri ordini.

COSA SUCCEDE QUANDO EFFETTUI UN ORDINE?

Una volta completato il tuo ordine sul nostro sito riceverai una mail di conferma con il riepilogo della merce acquistata, il totale dell’ordine ed i nostri dati societari. Se hai effettuato il pagamento con PayPal o Carta di Credito,  il tuo acquisto è completato e non devi far altro che aspettare il corriere all’indirizzo di spedizione da te indicato. Se invece hai optato per il pagamento con Bonifico Bancario nella mail di conferma ordine, troverai tutte le indicazioni necessarie per effettuare il bonifico (Coordinate Bancarie, Importo, Causale, ecc.).

Nel frattempo una mail di notifica ordine viene spedita alla nostra casella di posta elettronica, grazie alla quale veniamo informati dell’acquisto e della merce da preparare per la spedizione (controlliamo la mail ogni ora circa). Se il pagamento è stato fatto con PayPal o Carta di Credito, procediamo d’ufficio alla spedizione inviando la merce all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine. Se invece l’acquisto prevede l’uso del Bonifico Bancario, attendiamo 1/2 giorni per ricevere l’accredito sul nostro conto corrente. Se hai urgenza, ti conviene contattarci direttamente ai recapiti indicati nella nostra sezione Contatti inviando la ricevuta dell’operazione bancaria a toplevel@tiscalinet.it per velocizzare la pratica di evasione ordine. Ricevuto l’accredito o la tua documentazione, procederemo ad effettuare la spedizione.

QUALI SONO LE TEMPISTICHE DI EVASIONE E SPEDIZIONE ?

Partiamo dal chiarire cosa si intende per EVASIONE e SPEDIZIONE dell’ordine. Per evasione dell’ordine intendiamo la ricezione dell’ordine, la preparazione della merce e la prenotazione del ritiro del corriere presso la nostra sede. Per spedizione invece intendiamo il ritiro della merce da parte del corriere con successiva consegna presso l’indirizzo di spedizione da te consegnato.

Per l’evasione dell’ordine solitamente impieghiamo al massimo 12 ore. Mentre per la spedizione il corrire impiega 24 o 48 ore al massimo. Le ore indicate sono da intendersi lavorative. Per quanto riguarda la spedizione, il corriere solitamente impiega 24 ore (consegna il giorno seguente al ritiro) ad esclusione delle regioni Calabria, Sicilia, Sardegna ove solitamente il corriere impiega 48 ore per concludere la spedizione. Le tempistiche ovviamente si allungano nei casi di giorni festivi (Sabato e Domenica) e per le festività (Natale, Capodanno, Pasqua, Festa del Lavoro ecc.). Può capitare raramente che alcuni corrieri proclamino uno sciopero, con conseguenti disservizi, o abbiano delle difficoltà nell’effettuare le consegne.

Tieni sempre presente che per prenotare il ritiro del corriere nello stesso giorno del tuo ordine abbiamo tempo fino alle ore 10.30 del mattino. Qualora l’ordine sia stato effettuato dopo tale orario, non siamo in grado di garantire la spedizione nello stesso giorno del tuo ordine.

In ogni caso non ti devi preoccupare. Per i tuoi ordini saremo sempre disponibili ai nostri recapiti per tenere sotto controllo le spedizioni e tenerti aggiornato sulla consegna del tuo ordine. Ti basterà contattarci per ricevere la miglior assistenza pre e post vendita.

 

COSA POSSO FARE SE VOGLIO RIMANERE AGGIORNATO SUL MIO ORDINE ?

Se desideri tenere traccia personalmente del tuo ordine, potrai richiedere il Tracking Code della spedizione al nostro servizio clienti (recapiti nella sezione Contatti del sito) che provvederà ad inviarti la lettera di vettura dell’ordine per poter tracciare la tua spedizione.

COSA POSSO FARE SE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA NON ERO PRESENTE ALL’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE?

Qualora il corriere non trovi nessuno presso l’indirizzo di consegna, verrà lasciato un avviso di “tentata consegna” con data ed ora del passaggio da parte del corriere. Solitamente il giorno lavorativo successivo il corriere effettua un nuovo tentativo, ma è sempre consigliabile contattare la filiale del corriere più vicina (indicata sull’avviso di tentata consegna) per avere una conferma di nuova consegna o magari concordare un alternativa per portare a termine la spedizione.

Dopo il secondo tentativo di consegna non andato a buon fine, la spedizone può entrare in giacenza o addirittura concludersi con una spedizione al mittente. In caso di giacenza è necessario contattare la filiale più vicina per concordare un ritiro presso la sede, mentre per la restituzione al mittente sarà necessario contattarci per effettuare una nuova spedizione. Attenzione in questo caso ci riserviamo di chiedere un nuovo contributo spese per effettuare nuovamente la spedizione.

Per ogni possibile complicazione o dubbio rimaniamo a disposizione per aiutarti nel completare la spedizione.